Concluso il trofeo Antonio Pasi dopo una bellissima settimana a Cesenatico

images/LOTTA/large/GR_Antonio_Pasi.jpeg

Roma, 7 gennaio 2024 – Dopo il bellissimo raduno collegiale organizzato a Cesenatico, è appena finito il trofeo Antonio Pasi, al quale hanno partecipato 214 atleti complessivi tra lotta libera femminile, maschile e lotta greco romana, suddivisi tra U17 e Junior/Senior.

La competizione è stata organizzata all'interno del Villaggio Accademia di Cesenatico. Alla gara hanno partecipato anche atleti provenienti da sodalizi sportivi esteri come la Romania, l'Ungheria, la Gran Bretagna, la Francia, l’Estonia, la Svezia e la Croazia.

Un torneo in cui gli atleti non si sono risparmiati, nonostante siamo all’inizio della stagione. Esemplare, ad esempio, il bellissimo incontro in finale tra Leon Rivalta dei Portuali Ravenna e il nazionale francese Amjed Maafi nella finale degli 82kg senior, concluso 11-9 in favore dell’italiano.

Nella lotta libera maschile e femminile ha dominato il Gruppo Lottatori Livornesi, superando di 16 punti il Lotta Club Seggiano, dunque argento. Terzo, invece, l’Artagon Foggia.

Nella greco romana, invece, sul gradino più alto del podio è salita la squadra croata, seguita dai Portuali di Ravenna e, in terza posizione, dal CUS Torino.