Al via la gara di selezione nazionale di jujitsu per i Campionati Mondiali 2024

images/NewsArtiMarziali/large/campionato_italiano_ju_jitsu_46_20240217_1428709862.jpg

Roma, 16 luglio 2024 – È tutto pronto al PalaPellicone di Ostia per la gara di selezione nazionale per i Campionati Mondiali di Jujutsu 2024. L'evento si terrà presso il Palazzetto Olimpico di Ostia nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio 2024.

Si preannunciano tre giorni davvero intensi, sia per il clima estivo che per il fervore agonistico che caratterizzerà le competizioni. Questa selezione nazionale rappresenta infatti una tappa cruciale per gli atleti italiani, determinati a conquistare un posto nei Campionati del Mondo che si svolgeranno a Creta, in Grecia, nel mese di ottobre.

In gara vedremo le stesse classi d’età che parteciperanno ai Mondiali: dagli U14 agli Adults, passando per U16, U18 e U21. In totale, ci saranno oltre 600 atleti provenienti da tutto il territorio nazionale. Questi si sfideranno nelle quattro specialità del jujitsu: Fighting System, Ne-Waza, Duo System e Duo Show.

Organizzata dalla FIJLKAM e dalla FJJI, con il patrocinio del CONI e della JJIF (la federazione internazionale), alla manifestazione parteciperanno il Presidente JJIF Theodoropoulos Panagiotis, il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone, il Presidente FJJI Silvano Giampietro Rovigatti e il Presidente della Commissione Nazionale Jujitsu FIJLKAM Antonio Amorosi, insieme a tutta la Commissione Nazionale.

Questo evento non solo selezionerà i migliori atleti per i Campionati del Mondo, ma rappresenterà anche un momento di grande crescita e condivisione per tutto il movimento del jujitsu in Italia.