Questo fine settimana, presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone, sono attesi oltre 400 tra tecnici, atleti e ufficiali di gara per il secondo appuntamento a carattere nazionale in programma per il 2014 dedicato alla memoria del compianto Presidente della Commissione JJ Pippo Spagnolo .
Allo Stage di sabato, libero alla partecipazione anche dei tesserati FIJLKAM delle altre discipline federali e aperto agli Enti di Promozione Sportiva convenzionati, saranno presenti due tra i più apprezzati docenti internazionali del panorama europeo: il francese Fernand Capizzi ed il bulgaro Toni Petrov.
Le loro lezioni e quelle dei componenti della commissione nazionale assieme ai loro collaboratori si terranno presso le palestre di judo e di lotta durante tutta la mattina e nel pomeriggio; a seguire gli esami per i dan superiori! In serata nella palestra judo una gara di stile di settori, accademia e kata concluderà la giornata.
Domenica il fulcro dell'attività si sposterà presso il PalaPellicone dove si terrà il primo Open d'Italia di Ju Jitsu di Fighting e Duo System - Memorial Pippo Spagnolo aperto alla partecipazione di atleti stranieri e degli EPS convenzionati.