Roma, 25 febbraio 2025 – Si è svolta sabato 22 febbraio a Vinni (Estonia) la prima European Sumo Cup dell’anno, dove l’Italia ha conquistato 5 medaglie totali!
La squadra, composta da nove atleti e accompagnata dal coach Gianni Finati con il supporto del tecnico Maria Bertola, ha innanzitutto ottenuto ben due medaglie d’oro con Rosalia Mutolo nella categoria -60 kg ed Edoardo Fanni nella categoria -70 kg.
Argento, invece, per Giulia Meinardi nella categoria -73 kg e per Diego Pallavicini, seguito da Niccolò Pasini con il bronzo nella categoria -92 kg.
Buone le prestazioni di Arianna Vettori e Greta Petrillo nella categoria -65 kg, di Francesca Di Dio e di Maria Bertola nella categoria +80 kg, che però questa volta non hanno avuto la possibilità di salire sul podio.
Il capo delegazione, M° Sergio Palumbo, ha espresso la propria soddisfazione: “Cinque medaglie in una European Cup sono un risultato mai ottenuto prima d’ora, che conferma l’efficacia del percorso intrapreso, la crescita degli atleti e fa ben sperare per il futuro.”