Domenica nel PalaPellicone ad Ostia è in programma la finale della Coppa Italia A1, alla quale sono stati accreditati 179 atleti, 92 nelle categorie maschili, 87 in quelle femminili. Alla denominazione istituzionale, la manifestazione affianca da quest’edizione quella di “Memorial Francesco Soldano”, un tributo per ricordare una gran bella persona, oltre ad essere stato in ambito federale componente la commissione ufficiali di gara. Francesco Soldano, romano classe 1965, lo scorso 30 giugno si trovava a Sofia, in Bulgaria, per arbitrare i campionati europei cadetti quando venne colto da un malore, le cui conseguenze purtroppo risultarono fatali. Aveva 59 anni.
Sempre domenica, nel palazzetto le Grazie a Verona, sono in programma i campionati italiani Kata a squadre per regioni. La manifestazione si articola in tre comparti di competizione, A1, A2, U18, per i quali risultano iscritte 79 coppie.
>>> ELENCO ISCRITTI
La manifestazione tricolore sarà preceduta, nella giornata di sabato 23 novembre, dallo Stage Nazionale Kata 2024 che si atterrà al seguente programma