Roma, 27 aprile 2025 – Ottima esperienza internazionale per sei azzurre Under 20, impegnate venerdì a Budapest nel Torneo Kimba, riservato alle atlete nate tra il 2005 e il 2008. Il bilancio italiano è di un argento e due bronzi!
Il miglior risultato è arrivato da Fabiana Rinella (Fiamme Oro), che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria 55 kg. Dopo aver superato brillantemente l’elvetica Epp, la tedesca Arndt e la svedese Lundgen, Rinella ha ceduto solo in finale, al termine di un combattimento molto equilibrato, contro l’ungherese Terek.
Due medaglie di bronzo sono invece arrivate grazie a Sophie Ritter nei 57 kg e a Juliana Catanzaro nei 68 kg, entrambe protagoniste di una bella prova e della vittoria nella finalina, rispettivamente contro la tedesca Weber e la rumena Marioara.
Infine, Naomi Liuzzi, si è posizionata quinta nei 53 kg, mentre si sono fermate nelle fasi preliminari Angela Casarola (53 kg) e Denise Piroddu (59 kg).
“Un giovanissimo team di ragazze volenteroso e determinato – il commento del Direttore Tecnico Salvatore Avanzato – Con lo staff tecnico stiamo programmando e codificando una crescita che sicuramente darà buoni risultati”.
Le atlete azzurre resteranno in Ungheria per partecipare a un collegiale internazionale di allenamento presso l'Accademia Istvan Kozma di Tata, proseguendo così il loro percorso di formazione e crescita tecnica.