Lombardo bronzo ai Mondiali! È Daniel, fratello di Manuel, ai Mondiali veterani a Cracovia

images/large/20220909_Veterani_2.jpeg

C’è la medaglia di bronzo di Daniel Lombardo nella seconda giornata dei campionati del mondo veterani a Cracovia, ma oltre il risultato ottenuto dal fratello di Manuel, il gruppo guidato da Manuela Tadini e Giuseppe Macrì continua a raccogliere applausi anche quando non riesce a salire sul podio, come nel caso di Francesco Iannone, protagonista di una bella prova conclusa con il quinto posto.

Questo il secondo report dello staff Master: “La seconda giornata di gara ai Mondiali Veterani vede impegnate sui tatami di Cracovia le categorie maschili M1 e M3, protagoniste di un judo di elevato livello con la presenza di compagini da tutto il mondo. In rappresentanza dell’Italia Daniel Lombardo nei 66 kg M1 conquista un’ottima medaglia di bronzo: contrapposto dapprima al forte francese Dubois, che Daniel sbaraglia prima dello scadere del tempo con un morote fulminante, in semifinale affronta l’uzbeco Inoyatov, poi vincitore della categoria, che lo infastidisce sulle prese e gli impedisce di piazzare i suoi attacchi. Nella finale per il terzo posto in breve tempo Daniel si impone sullo statunitense Blocker, aggiudicandosi la medaglia con un passaggio a terra concluso con una leva articolare.

“Sono molto contento per questo risultato arrivato al mio primo mondiale master -ha commentato Daniel- Purtroppo in semifinale non ho trovato il guizzo giusto e mi sono dovuto accontentare della finale per il bronzo, ma ho il tempo per rifarmi.”

20220909 Veterani 3Quinto posto un po' stretto per Francesco Iannone che parte bene nei 100 kg M3, vincendo contro il polacco Wozniak, per poi fermarsi al golden score per una sanzione di troppo con l’angolano Cambamba. Il lungo recupero lo vede protagonista di due begli incontri vinti con l’uzbeko Valiev ed il tajiko Ustopirov, mentre nella finale per il bronzo Francesco viene nuovamente fermato da una sanzione con il kazako Nuralin, che gli impedisce di salire sul podio.

Questo il commento di Iannone: “il quinto posto mi va troppo stretto e sono stato molto deluso dall’ arbitraggio che mi ha penalizzato. Però mi è piaciuto gareggiare in una nuova categoria di peso, riparto a lavorare da qui, la medaglia è solo rimandata”

Nella seconda giornata hanno gareggiato anche Vincenzo Abbinante negli 81 kg M1 e Leonardo Rocca nei 90 kg M3.