Una medaglia d’oro con Edoardo Mella nei 73 kg, due d’argento con Carmine Di Loreto nei 66 kg e Luca Rubeca nei 73 kg e due di bronzo con Luca Caggiano nei 66 kg e Carlotta Avanzato nei 57 kg, sono state conquistate dagli atleti italiani a Malaga, nella prima giornata dell’European Cup Senior che registra la partecipazione di 280 atleti da 28 nazioni.
"Sono molto felice della vittoria conquistata duramente oggi. -è stato il commento di Edoardo Mella- Era da tempo che non mi sentivo soddisfatto dei risultati che ottenevo, tutto dato dalle due operazioni che ho subito da un anno a questa parte. Questo non è un arrivo ma un punto di partenza. Ringrazio in primis la mia fidanzata che mia supporta sempre, la mia famiglia, i miei allenatori Massimo e Pierangelo Toniolo e il Gruppo Sportivo dell'Esercito di cui sono lieto di far parte".
“È stato bello ritornare a medaglia dopo un periodo abbastanza buio per me! -ha detto Carmine Di Loreto- Venivo da alcune problematiche fisiche che aggiunte al post pandemia mi hanno tenuto fuori dalla zona medaglia per un bel po’. Fiducioso del mio percorso guardo avanti a nuovi obiettivi”.
A Pescara invece, si è conclusa la prima giornata della quinta tappa del circuito riservato agli Esordienti B Trofeo Italia ed il primo posto nella classifica per società è andato ai liguri del Judo Sanremo, primi con 24 punti davanti al Judo Koizumi Scicli, a loro volta con 24 punti ma con più atleti in gara e, al terzo posto, i romani del Judo Musashi.