Roma, 27 luglio 2024 – Debutto della Youth League di Porec con gli U21 in gara e sono 5 le medaglie conquistate dai karateka italiani, di cui 2 nel kata e 3 nel kumite. Manca soltanto l’oro in questa ottima giornata croata.
Cominciamo dal kata, dove sono arrivate 2 medaglie di bronzo, entrambe nel femminile, con Orsola D’Onofrio e Alessia Eusepi che hanno battuto nella finalina rispettivamente la portoghese Texeira e la slovacca Gamova.
Nel kumite, invece, bronzo per Emma Colletti che ha avuto la meglio (5-2) contro l’ucraina Sergaieva nella finalina dei 50 kg. Doppio podio, infine, nella categoria dei 67 kg dove Alessandro Di Marco si è guadagnato l’argento e Angelo Ingenito il bronzo. Il primo si è fermato soltanto in finale contro il tedesco Oezdemir (4-1) dopo uno splendido percorso, mentre il secondo ha vinto la sua finale ai danni del bosniaco Grabus (0-0).
Domani a Porec sarà il turno della classe Juniores, impegnata dalla mattina con le eliminatorie fino alle finali del pomeriggio.