Karate

La World Karate Federation ringrazia la FIJLKAM e Davide Benetello per gli straordinari Mondiali Giovanili di Jesolo 2024

images/karate/large/Jesolo_2024_istituzioni.jpg

Roma, 18 ottobre 2024 – "I Campionati Mondiali Giovanili 2024 in Italia hanno stabilito un nuovo standard per le competizioni di karate – ha dichiarato Antonio Espinós – aprendo una nuova era nella celebrazione e nell'esperienza del nostro sport. Voglio ringraziare personalmente la FIJLKAM per il loro coraggio e impegno nell’organizzare uno dei migliori Campionati del Mondo di sempre. Inoltre, esprimo gratitudine a Davide Benetello per la sua visione, leadership e il suo contributo ineguagliabile per migliorare quotidianamente il karate. Il successo di questo campionato riflette la sua dedizione e il duro lavoro di tutta la famiglia del karate italiano.”

Con queste parole, il Presidente della World Karate Federation ha voluto ringraziare la FIJLKAM e Davide Benetello per l’eccellente riuscita dei Campionati Mondiali Giovanili andati in scena a Jesolo da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre.

Si continua a leggere sull’articolo WKF: “quasi 2.000 giovani atleti provenienti da 109 paesi si sono riuniti in Italia, dimostrando la crescente popolarità e la forza el karate tra le giovani generazioni. L'evento si è distinto per la sua eccellente organizzazione, offrendo un'esperienza indimenticabile a partecipanti e spettatori.

Il successo è stato frutto della leadership visionaria di Davide Benetello, Presidente del settore karate della FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo WKF. Sotto la sua guida, il team organizzativo della FIJLKAM ha gestito un campionato impeccabile.

Lo spirito del campionato, fatto di amicizia, onore e rispetto, ha trovato la sua massima espressione durante la cena di gala di sabato, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle federazioni nazionali, ufficiali, atleti, allenatori e altri membri della famiglia del karate. La FIJLKAM e Davide Benetello sono stati riconosciuti per la loro ospitalità e l’impegno nei valori del karate, rappresentando un esempio per la comunità internazionale.

I Campionati Mondiali Giovanili 2024 saranno ricordati per il senso di unità all'interno della comunità globale del karate e per l'estensione del successo delle edizioni precedenti dei principali eventi mondiali. Il prossimo appuntamento si terrà a Rabat (Marocco) nel 2026.”