Giro di boa ai Campionati Italiani a Squadre: i podi assoluti

images/karate/large/campionato_italiano_karate_a_squadre_kata_senior_21.jpg

Roma, 26 ottobre 2024 – Si è conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani a Squadre, dedicata alla classe Senior, con la premiazione dei podi Assoluti nel kata e nel kumite. A meno di un mese dai Campionati Mondiali a Squadre, dove l’Italia ha qualificato tutti e quattro i team, ad Ostia si sono sfidate le migliori squadre del territorio nazionale.

Nel kata il titolo è andato alle Fiamme Oro con Panagia, Pappalardo, Polsinelli e Rosiello, e al Master Rapid grazie a Noris, Vielmi e Brambilla.

Nel kumite, invece, hanno trionfato il Karate Nakayama, con Cornolo, Cornolo, Simonini, Pendoli, Pazzaglia e Antonini e, di nuovo, le Fiamme Oro con Maresca, Ruggiero, Martina, De Falco, Casalin, Marchese e Giacani.

 

I podi del kata:

MASCHILE – 1. Fiamme Oro, 2. Metropolitan Brindisi, 3. Karate Setteville, 3. Master Rapid

FEMMINILE – 1. Master Rapid, 2. Karate Riccione, 3. Tiger Team, 3. Tenryu Karate

I podi del kumite:

MASCHILE – 1. Fiamme Oro, 2. Karate Ladispoli, 3. Talarico Team, 3. Universal Center

FEMMINILE – 1. Karate Nakayama, 2. Karate Pozzuolo, 3. Shotokan Acireale, 3. Champion Center

campionato italiano karate a squadre kata senior 5

Nella giornata di oggi c’è stata anche l’occasione di celebrare i protagonisti dei Campionati Mondiali Giovanili di Jesolo appena conclusi!

Domani si continua con le classi giovanili e, per chi non potrà venire al PalaPellicone, sarà ancora disponibile la diretta streaming dalla Home Page del sito federale.

Per tutti i risultati di oggi e per i sorteggi di domani clicca qui.

Altre News