Lido di Ostia, 16 ottobre 2013. Si svolgerà a Caorle, a partire da venerdì 18 ottobre fino a domenica 20, la 22esima edizione della Venice Cup: giorni di karate ad altissimi livelli.
Il livello organizzativo di tale evento è sicuramente una sfida ardua per chiunque, ma con l'esperienza maturata negli anni passati, lo staff della Venice Cup conta di superarsi, fornendo, come sempre e al meglio, informazioni e risultati in tempo reale.
Da non sottovalutare nemmeno la location studiata per la manifestazione. Spostata da Noale a Caorle per motivi logistici, la bella città balneare provvista di numerosi alberghi, un palazzetto capiente (2500 posti) e di un aeroporto facilmente accessibile, rappresenta sicuramente la scelta migliore per ospitare l'elevato numero di iscritti alla competizione.
Solo lo scorso anno sono stati registrati quasi 1000 partecipanti tra cui molti atleti titolati a livello Internazionale, Europeo e Mondiale e una cospiuo numero di nazionali straniere (Austria, Bosnia and Herzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania, India, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Senegal, Spagna, solo per citarne alcune.)
In questa 22esima edizione della Venice Cup troveranno spazio tutte le specialità del karate: si comincia dal pomeriggio di venerdì 18 con le gare di Kata di stile Shotokan e Shitoryu under e over 18, in aggiunta alle competizioni a squadre sempre di kata e di kumite.
Sabato 19 ottobre si svolgeranno le categorie individuali di Kata e Kumite classi U21, Senior e Master, mentre domenica 20 ottobre avranno luogo le restanti categorie, Kata e Kumite individuali Cadetti Internazionali, Esordienti A ed Esordienti B con regolamento Fijlkam.
Come nella scorsa edizione, tutto lo svolgimento della gara sarà trasmesso online in tempo reale nel sito SportData (www.sportdata.org), nell'area dedicata all'evento.