Lido di Ostia, 22 ottobre 2013. Sono stati indetti i raduni collegiali in vista dell'8° Campionato Mondiale Cadetti, Junior e Under 21 in programma a Guadalajara (SPA) dal 7 al 10 novembre p.v..
Il 289° Raduno Collegiale Cadetti e il 290° Raduno Collegiale Juniores avranno luogo presso il Palafijlkam dal 28 ottobre al 4 novembre p.v.. Gli allenamenti si svolgeranno sotto la guida della Commissione Nazionale Giovanile così composta: M° Francesco Penna (Presidente), M° Davide Benetello (Kumite Maschile), M° Daniele Simmi (Kumite Femminile), M° Lucio Maurino (Kata Shotokan) e M° Tiziana Costa (Kata Shito). Il programma di lavoro di questo raduno è finalizzato alla "verifica del livello di prestazione" e alla selezione per la partecipazione al Campionato Mondiale.
Il 288° Raduno Collegiale Under 21 avrà luogo presso il PalaFijlkam dal 30 ottobre p.v. al 4 novembre sotto la guida degli Allenatori Federali M° Gennaro Talarico e M° Roberta Sodero coordinati dal Direttore Tecnico della Nazionale, Prof. Pierluigi Aschieri. Il raduno sarà finalizzato a un programma di "Tecnica e tattica" per la partecipazione al Campionato Mondiale.