Karate

Giornata d’oro per l’Italia agli Europei

/immagini/karate/2014/EU KARATE.jpg

Roma, 3 maggio 2014 - A Tampere si festeggia con l’inno di Mameli per ben quattro volte; sono quattro infatti i titoli continentali conquistati dagli azzurri del Karate. Si inizia con il kumite e gli ori di Sara Cardin nei 55 chilogrammi e Luigi Busà nei 75. Sara Cardin nei 55 chilogrammi ha battuto l'atleta del Lussemburgo Jennifer Warling conquistando il suo secondo titolo europeo, il primo fu nel 2010 ad Atene mentre nel 2013 fu argento a Budapest. Luigi Busà nei 75 chilogrammi si è imposto sull'ucraino Stanislav Horuna e per l’atleta della Forestale si tratta del terzo titolo continentale dopo Bratislava 2007 e Tenerife 2012.
Ancora oro nel kata individuale con Mattia Busato e Viviana Bottaro che conquistano il titolo continentale entrambi alle spese della Spagna:  Bottaro si è imposta su Yaiza Martin Abello (e ha conquistato il suo primo titolo europeo individuale) Busato ha battuto in finale Damian Hugo Quintero Capdevila e ha chiuso questa lunga giornata di successi in tinta azzurra.
Ad arricchire ulteriormente il medagliere azzurro Mauro Scognamiglio che nei 67 chilogrammi ha conquistato il bronzo a spese del serbo Stefan Joksic. 

Domani ultimo appuntamento con il kata a squadre con entrambe le rappresentative azzurre in corsa per il titolo.

Altre News