Roma 18 gennaio 2015 - Si è concluso oggi a Samobor il ventiquattresimo Grand Prix Croatia e la Nazioanle Italiana non ha deluso le aspettative confermandosi ancora una volta leader della competizione.
Nella prima giornata di gara ben 4 ori nel kumite grazie a Francesca Cavallaro (53Kg), Veronica Brunori (47Kg), Elisa Rizzo (59Kg) e Roberto Ferraiolo (55Kg).
Sempre per il kumite, Moueidine Abbez (+76), Danilo Greco (52Kg) e Alessandra Mangiacapra (54Kg) si sono messi al collo la medaglia d’argento, mentre, Antonio De Stefano (76Kg), Samuele Marchese (57Kg) e Francesco Pinto (61Kg) hanno conquistato il bronzo.
Nella seconda giornata, dedicata al Kata, i nostri atleti hanno confermato le bune prestazioni dei colleghi del kumite aggiudicandosi 3 medaglie d’oro con la squadra maschile composta da Panagia, Sacristani e Nekoofar. Stesso risultato per la squadra femminile Olivi, Pivi e Casale. Lisa Pivi, dopo il successo a squadre ha anche dominato nell’individuale salendo sul gradino più alto del podio seguita dalla collega Carola Casale.
Anche nelle categorie del kata individuale maschile i nostri azzurri sono riusciti a portare a casa altre due medaglie di bronzo con Giuseppe Panagia e Andrea Nekoofar.
La trasferta azzurra si chiude così con un bottino di 16 medaglie e la soddisfazione della commissione tecnica nazionale che vede crescere nel futuro del karate un vivaio di grande spessore.