Premier League a Mosca: tre finali conquistate dalla nazionale italiana

images/karate/large/Mattia_Busato_a_Tokyo_2020.jpeg

Roma, 1 ottobre 2021 – La nazionale italiana esordisce molto bene nella prima giornata dell’ultima Premier League del 2021, in scena a Mosca da oggi a domenica 3 ottobre.

Parte alla grande, come sempre, il kata azzurro. La squadra maschile di kata, composta da Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice, ha conquistato la finale per l’oro grazie a una prestazione fenomenale. Altrettanto bene Terryana D’Onofrio che, imponendosi nei suoi gironi, vola dritta in finale per il bronzo del kata femminile individuale.

A spiccare nel kumite è stato invece Angelo Crescenzo nei 60 kg che ha conquistato la finale per il bronzo. Battuti l’azero Guliyev (5-3) e il russo Li En Bok (2-0), Angelo ha perso per un soffio la semifinale con l’altro russo Plakhutin (1-0). Domenica se la vedrà con l’ungherese Andras Laszlo Kiss per un posto sul podio.

Non sono invece riusciti a imporsi Luca Maresca nei 67 kg, Lorenzo Pietromarchi nei 75 kg, Asia Agus nei 50 kg e Veronica Brunori nei 55 kg, quest’ultima uscita in finale di pool.

Da sottolineare la grande prestazione di Daniele De Vivo nei 75 kg, iscritto con la propria società, che ha inanellato una serie di belle vittorie andandosi a conquistare una preziosa finale per l’oro.

È tutto per la prima giornata. I turni eliminatori della Premier League continuano domani con il kata maschile individuale e il femminile a squadre e con le ultime categorie di peso del kumite: Giulia Angelucci nei 61 kg, Silvia Semeraro nei 68 kg, Clio Ferracuti nei +68 kg, Michele Martina negli 84 kg e Simone Marino nei +84 kg.

La giornata di domani sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della WKF, mentre le finali di domenica saranno in diretta sulla Home Page del sito federale o su PMG Sport.   

Altre News