2 bronzi U14 e sipario sulla Youth League di La Coruña

images/karate/large/ricciardivsdevivo_f_esordientikumite68kg_4_20220605_1958171689.jpg

Roma, 30 aprile 2023 – È arrivata al termine la splendida rassegna della WKF, la Youth League in scena a La Coruña da giovedì scorso, dove gli atleti italiani hanno conquistato una pioggia di medaglie.

Un bottino totale di 20 medaglie tra U21, Juniores, Cadetti e U14. Proprio oggi, nell’ultima giornata, sono saliti sui tatami spagnoli i giovanissimi U14 e altri 2 atleti italiani sono saliti sul podio: Giacomo Ferraris e Sofia Zodda.

Nei 47 kg di kumite femminile, Sofia Zodda, atleta di Cantù, ha battuto nella finalina la spagnola Lydia Vega 2-1 dopo due belle vittorie nelle fasi di ripescaggio, guadagnando così il bronzo.

Nei 40 kg di kumite maschile, invece, l’atleta del Karate Club Savona Giacomo Ferraris ha vinto con il portoghese Simao Garrucho nella finalina, dopo essere stato fermato soltanto in semifinale dallo slovacco Martin Gaspar. Anche lui sale sul terzo gradino del podio.

Una grande rassegna, dunque, per i karateka italiani in gara, con medaglie arrivate in tutte le classi d’età partecipanti.

Qui per tutti i risultati.

Altre News