Roma, 13 ottobre 2023 – Si è appena conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani U21, in scena a Taranto fino a domenica 15. Oggi, in gara le prime cinque categorie di peso del kumite, tre femminili con i 50, i 68 e i +68 kg, e due maschili con gli 84 e i +84 kg.
Livello come sempre altissimo tra gli U21 italiani, ma soltanto in cinque hanno conquistato oggi il titolo di campione d’Italia. Nei 50 kg ha prevalso Rebecca Ortu della Body Real, battendo in finale Ambra Cappai, e confermando le ottime prestazioni a cui ci ha abituato anche in ambito internazionale. Nei 68 e nei +68 kg, invece, le nuove campionesse d’Italia sono Anna Pia Desiderio dello Shirai Club e Asia Pergolesi del Team Puleo. Quest’ultima, campionessa continentale Juniores 2023, ha battuto in finale Gemma di Bari, mentre Desiderio, argento europeo juniores 2023, se l’è vista con Maria Concetta Cuzzolino.
Infine, tra le categorie maschili, hanno conquistato il titolo Gabriele Pezzotti della Bresciana Forza e Costanza negli 84 kg e Matteo Avanzini delle Fiamme Gialle nei +84 kg, campione d’Europa U21 in carica. Le due finali le hanno disputate rispettivamente con Gabriele Rossini e Nicolò Gaggio.
Per vedere tutti i risultati completi, clicca qui.
Il Campionato Italiano U21 è però soltanto all’inizio. Si proseguirà infatti domani con le ultime cinque categorie di kumite e domenica con il kata.
La diretta streaming è disponibile dal canale FIJLKAM Official su YouTube.