Roma, 26 gennaio 2024 – Allo stadio De Coubertin di Parigi si è appena conclusa la prima giornata della Karate 1 Premier League, al suo debutto in questo 2024. I migliori karateka, provenienti da 61 nazioni, si sono battuti con determinazione per un posto nelle finali di domenica.
Tra loro c’è anche la nostra Terryana D’Onofrio che, grazie a un ottimo percorso nel suo girone, è andata a conquistarsi una finale per il bronzo nel kata femminile. Terryana, infine fermata dalla finalista giapponese Saeko Azuma sul risultato di 43 a 41.90, aveva battuto la tedesca Jay, la francese Ferracci e la spagnola Morales. Ripescata, domenica se la vedrà con la forte giapponese Mirisa Ohuchi.
Oggi in gara, oltre al kata femminile, c’erano le categorie di kumite femminile dei 50 e 61 kg e maschili dei 60, 75 e 84 kg. Ma i diversi italiani in gara non sono purtroppo riusciti a centrare l’obiettivo delle finali.
Una menzione, però, alla gara di Erminia Perfetto nei 50 kg di kumite, che ha sfiorato anche lei la finale per il bronzo. Erminia si è infatti fermata ai quarti sul 2-1 contro l’ucraina Yuliia Palashevska, la quale ha poi perso la sua semifinale e non ha dunque ripescato l’azzurra. Nel suo round robin, Perfetto aveva invece battuto la tedesca Ott, la portoghese Rodrigues e l’ungherese Molnar.
Domani, ultima giornata di eliminatorie, solcheranno le materassine parigine gli atleti del kata maschile e delle categorie rimanenti del kumite (55, 68 e +68kg femminili; 67 e +84kg maschili).
Domenica, infine, appuntamento dalle 10:00 alle 14:30 con le finali per il bronzo e dalle 15:30 alle 18:00 con le finali per l’oro.
La diretta streaming della Premier League è disponibile sul canale WKF Official YouTube, mentre per consultare gli atleti in gara, i sorteggi e tutti i risultati live puoi cliccare qui.