Maresca in finale per l’oro a Parigi. Semeraro, Ferracuti e Busato per il bronzo

images/karate/large/large/Luca_Maresca_Mondiali_Dubai_2021.jpg

Roma, 27 gennaio 2024 – I karateka italiani hanno conquistato altre 4 finali alla Premier League di Parigi, di cui una per l’oro con Luca Maresca nei 67 kg di kumite, e tre per il bronzo con Silvia Semeraro nei 68 kg, Clio Ferracuti nei +68 kg e con Mattia Busato nel kata maschile.

Luca Maresca, partito con una sconfitta, ha poi deciso di non fermarsi più. Con due vittorie si è aggiudicato il primo posto del girone, ha battuto ai quarti l’iraniano Amir Mehdizadeh e, infine, l’egiziano Ali Elsawi in semifinale sul risultato di 6-2. Domani si giocherà la finalissima contro il marocchino Said Oubaya.

Silvia Semeraro, dopo aver dominato il girone battendo l’hongkonghese Wong e la tunisina Ezzar, ha vinto i quarti contro l’algerina Karima Mekkaoui 7-6 e si è fermata soltanto in semifinale con l’iraniana Heydariozomcheloei sul risultato di 8-4. Domani sfiderà la giapponese Tsubasa Kama per il gradino più basso del podio.

Mattia Busato invece è stato fermato ai quarti 42.50 a 44.70 dal finalista giapponese Kakeru Nishi e, ripescato, domani mattina affronterà la finalina contro Ali Sofuoglu. Nel girone aveva battuto l’ungherese Nagy e il rumeno Comanescu, mentre era stato sconfitto per un pelo da kuwaitiano Almosawi (40.30 a 40.20), piazzandosi comunque in testa.

Come Mattia, anche Clio Ferracuti è stata fermata ai quarti contro la finalista inglese Rochelle Walters (7-6). Ripescata, dunque, domani affronterà l’iraniani Borjali. Nel girone aveva battuto la polacca Daniszewska e la marocchina Eddarhri.

Domani appuntamento dalle 10:00 alle 14:30 con le finali per il bronzo e dalle 15:30 alle 18:00 con le finali per l’oro. In gara per l’Italia ci saranno Terryana D’Onofrio, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti e Mattia Busato nel blocco della mattina, mentre Luca Maresca combatterà nel pomeriggio.

La diretta streaming della Premier League è disponibile sul canale WKF Official YouTube, mentre per consultare gli atleti in gara, i sorteggi e tutti i risultati live puoi cliccare qui.

Altre News