Roma, 17 maggio 2024 – Alla terza e ultima giornata di eliminatorie dei Campionati Europei U15 di lotta, la nazionale italiana ha lottato con i suoi nove giovani greco romanisti che ce l’hanno messa tutta per conquistare una finale.
Tra loro, ci è riuscito Mattia Mazzini grazie a un percorso eccezionale nella categoria dei 52 kg. Fermato soltanto dal lottatore che rappresentava l’Armenia in semifinale, domani Mattia andrà alla sfida per la medaglia di bronzo continentale.
Inoltre, non è detta l’ultima parola anche per Nicolas De Grecis nei 68 kg, Davide Fortunato nei 75 kg, Nidal Teta e Koan Valentini, entrambi della categoria 85 kg. Ripescati, infatti, domattina tenteranno tutti e quattro il colpo di coda per accedere anche loro alle finali per il bronzo.
Sulle materassine greche oggi c’era anche la lotta femminile, con i ripescaggi e con le finali di questa sera. Non è riuscita, però, a vincere il suo incontro Rachele Lo Bello.
La finale di Mattia Mazzini, tra le 11:00 e le 14:30 è disponibile sul canale YouTube della Federazione Greca. Clicca qui.