Il primo giorno degli Europei e l’elezione italiana nella commissione continentale UWW

images/karate/large/Lotta_EUropei.jpeg

Roma, 7 aprile 2025 – Si è finalmente alzato il sipario sui Campionati Europei Senior di lotta, in scena a Bratislava da oggi fino a domenica. La competizione è iniziata con le prime categorie dello stile libero e per l’Italia hanno esordito Rocco Terranova, Colin Realbuto e Jacopo Masotti.

Tutti e tre, purtroppo, sono stati sconfitti al primo turno. Terranova ha ceduto il passo al georgiano Dingashvili, Realbuto al tedesco Megerle e Masotti allo spagnolo Mottaghinia.

Si continua domani con lo stile libero e sulle materassine slovacche lotterà Benjamin Honis!

Per i risultati dettagliati e la diretta streaming vai sul sito UWW.

Nella giornata di domenica, invece, è arrivata un’elezione importante per l’Italia all’interno del Comitato Esecutivo del Consiglio Europeo UWW, di cui Salvatore Finizio, già consigliere FIJLKAM, è diventato membro. Ecco le sue parole: “Avere un rappresentante all’interno del bureau europeo, dove si prendono decisioni importanti, è stato un grande successo e rappresenta una vittoria per la lotta italiana. Continueremo il lavoro iniziato dal mio mentore, Lucio Caneva. Sono davvero felice e dedico questa elezione a tutti i lottatori italiani e a Lucio Caneva. Viva la FIJLKAM, viva l’Italia!”

Come presidente è stato invece rieletto Karl Martin Dittmann, mentre alla vicepresidenza è stato confermato Razvan Pircalabu.