Roma, 29 ottobre 2021 – Iniziano lunedì 1 novembre i Mondiali U23 di Lotta, in scena a Belgrado nella cornice del Belexpocentar, fino a domenica 7. Circa 620 lottatori, provenienti da 58 nazioni differenti, si incontreranno nella capitale serba per questa competizione che, a causa della pandemia, mancava da ottobre 2019.
La squadra azzurra, che si sta allenando in Ungheria, è composta da Simone Piroddu (57kg), Daniel Pucino (61kg), Colin John Realbuto (65kg), Jacopo Masotti (74kg) e Davide Cossu (92kg) per lo Stile Libero; Tommaso Bosi (60kg), Ignazio Sanfilippo (67kg), Francesco Bellino (72kg), Simone Fidelbo (87kg) e Luca Svaicari (97kg) nella Greco Romana; Carmen Di Dio (53kg), Aurora Russo (57kg), Aurora Campagna (62kg), Elena Esposito (65kg), Eleni Pjollaj (72kg) e Enrica Rinaldi (76kg) nella Femminile. Una squadra preparata e agguerrita che punta anche obiettivi importanti.
Ad accompagnare i lottatori ci saranno i coach Pietro Piscitelli, Emmanuele e Salvatore Rinella, Michele Liuzzi, Massimiliano Saglietti, Giuseppe Giunta e Filippo Gargaglia; il medico Paolo De Persio; l’arbitro Luca Valentini; il Vicepresidente Giovanni Morsiani, il team manager Lucio Caneva, il DTN Salvatore Avanzato e i delegati federali Alessandro Saglietti, Edit Dozsa, Antonino Caudullo e Salvatore Finizio.
Le gare inizieranno tutti i giorni alle 10:30 del mattino con gli incontri di qualificazioni e i ripescaggi; le semifinali andranno in scena tra le 16:45 e le 17:45, mentre le finali sempre dalle 18:00 del giorno dopo.
Lunedì 1 si parte con la lotta greco romana, mercoledì 3 esordisce la lotta femminile e, infine, da venerdì 5 sarà il turno dello stile libero.
Per vedere la diretta streaming di ogni giornata e per controllare i risultati live, clicca qui.