Sipario sulla Selezione Nazionale per i Campionati Mondiali di Jujitsu 2024

images/NewsArtiMarziali/large/selezione_campionato_mondiali_ju_jitso_5_20240720_1725696658.jpg

Roma, 22 luglio 2024 - Concluse le Selezioni Nazionali per i Campionati Mondiali di Jujitsu, in scena al PalaPellicone di Ostia da venerdì 19 a domenica 21 luglio.

L'evento, che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da 64 società, ha messo in luce il meglio del jujitsu italiano, preparando la squadra che rappresenterà l'Italia ai Campionati Mondiali di Creta, in programma dal 21 ottobre al 4 novembre 2024.

Presto verrà comunicato il numero esatto degli atleti che comporranno la squadra azzurra.

In questa tre giorni di gare gli atleti si sono sfidati nelle specialità di Fighting System, Ne-Waza, Duo System e Duo Show. Le classi d'età coinvolte andavano dagli U14 agli Adults, passando per gli U16, U18 e U21. Erano presenti, inoltre, 25 ufficiali di gara internazionali della JJIF.

"Una Grande Casa del Ju-Jitsu – ha dichiarato il Presidente FIJLKAM Domenico Falcone durante la cerimonia d’apertura – lavoriamo insieme, fianco a fianco, per promuovere e sviluppare il Ju-Jitsu in ogni angolo del nostro paese, mantenendo intatti i valori e le tradizioni della nostra amata arte marziale."

Presenti alla selezione, oltre a Domenico Falcone e al Presidente JJIF Theodoropoulos Panagiotis, anche il Presidente FJJI Silvano Giampietro Rovigatti, il Presidente della Commissione Nazionale Jujitsu FIJLKAM Antonio Amorosi, il consulente JJIF Michele Vallieri, il coordinatore eventi della JJIF Giannis Ballas e Amran Elotmani, Responsabile Arbitri JJIF.