Roma, 24 ottobre 2024 – È ufficialmente iniziata l’avventura dei Mondiali di JuJitsu 2024 a Creta, in Grecia, presso l’Arena sportiva di Heraklion. Dal 23 ottobre al 4 novembre, 269 atleti della squadra azzurra, selezionati a luglio presso il Palapellicone di Ostia, sfideranno i loro avversari nelle specialità Fighting System, Ne-Waza, Duo System, Duo Show e Contact Jitsu. Questo evento segna una tappa storica per la federazione, che si prepara a dimostrare il valore del jujitsu italiano nelle grandi competizioni internazionali.
Le categorie di partecipazione includono: 45 atleti Adult, 8 Master, 1 Para JuJitsu, 7 Contact Jitsu, 47 U16, 53 U18, 37 U21 e 73 U14. Per la classe U14 è prevista la World Cup e non il Campionato del Mondo.
La partecipazione è altissima, tra tutte le classi d’età e le varie discipline sono presenti oltre 2500 atleti.
Il programma:
mercoledì 23: Master
giovedì 24 – lunedì 28: Adults e Para
martedì 29 – domenica 3: U21, U18 e U16
lunedì 4 – U14
Segui i risultati giorno per giorno sul portale SportData
Tutte le gare sono in live streaming sul canale YouTube della Ju-Jitsu International Federation
Ieri, nella giornata inaugurale riservata alla categoria Master, l’Italia ha conquistato subito ottimi risultati. Gli azzurri hanno infatti già conquistato 7 medaglie: 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi, dimostrando grande preparazione e competitività.
Ori: Francesco Scolti nel Fighting System -85 kg e la coppia Parafina/Semeraro nel Duo Mix.
Argenti: Paolo Carletti nel Fighting System -94 kg e Diego Secchi nel Fighting System -85 kg.
Bronzi: Raffaele Liuzza nel Jiu Jitsu -69 kg, Lorenza Giammaico nel Fighting System -52 kg e la coppia Chiarini/Russo nel Duo Men.
L’ottima partenza del Team Italia fa ben sperare per le giornate a venire, quando entreranno in scena le altre categorie d’età, pronte a competere per il titolo mondiale. Restate aggiornati per ulteriori sviluppi e risultati sui canali ufficiali FIJLKAM.