Campionato Nazionale Universitario di karate: i risultati da Campobasso

images/karate/large/large/Polsinelli_Europei_U21_2024.jpg

Roma, 27 maggio 2024 – Si è svolto nel fine settimana, sabato 25 e domenica 26, il Campionato Nazionale Universitario per i karateka italiani di classe senior iscritti dai Centri Universitari Sportivi di appartenenza.

Sabato è stato il turno del kata e del kumite maschile, mentre domenica sono salite sui tatami molisani le ragazze del karate italiano universitario.

Nella classifica generale delle squadre, a farla da padrone è stato il CUS Roma con 67 punti, seguito dal CUS Napoli con 56 punti e dal CUS Padova con 50 punti.

Nell’individuale, invece, medaglie d’oro per Elena Roversi (CUS Ferrara) e per Guido Polsinelli (CUS Roma) per quanto riguarda il kata. Mentre nel kumite, hanno vinto il titolo 2024 Danilo Greco (Napoli), Tommaso Lorenzetti (Torino), Gennaro Vitulano (Napoli), Andrea Ortenzi (Perugia), Antonio Iadaresta (Napoli), Alessandro Forino (Roma), Gioia Brandimarte (CUS Unite), Cecilia Massari (Parma), Federica D’Este (Parma), Camilla Petruzzi (Bergamo) e Nicole Carrera (Milano).

Per i risultati dettagliati clicca qui.

Per altre informazioni sui Campionati Nazionali Universitari, qui.