Roma, 26 gennaio 2025 – Si è conclusa la Premier League di Parigi, una prima tappa sfortunata per i karateka italiani che non sono riusciti a portare a casa medaglie. Tra kata e kumite, hanno partecipato circa 400 tra i migliori atleti del mondo ed i tatami parigini hanno ospitato peer tre giorni un grandissimo karate.
La giornata di oggi, dedicata interamente alle finali, ha visto tre italiani battersi per conquistare una medaglia di bronzo: Gianluca De Vivo nei 67 kg, Matteo Fiore e Michele Martina negli 84 kg. Nessuno dei tre, però, è riuscito nell’impresa. De Vivo ha infatti ceduto il passo al brasiliano Vinicius Figueiura, nonostante un incontro molto equilibrato concluso 2-2; De Fiore e Martina, poi, si sono arresi al marocchino Sriti e al giapponese Eto, anche loro davvero per pochissimo. Entrambe queste finali sono state decise da un 6-5 finale.
Arrivano tre quinti posti, dunque, ma tanti segnali incoraggianti. Il percorso dei tre ragazzi che anche oggi, nonostante la sconfitta, hanno ben combattuto. Ma anche molti incontri degli altri italiani in gara che, per un motivo o per un altro, non sono riusciti a qualificarsi per le finali di oggi.
I risultati dettagliati sono consultabili sulla piattaforma Sportdata. Per rivedere gli incontri vai sul Canale YouTube WKF Official.